Cos’é PlayDay e come funziona

PlayDay è una piattaforma di contenuti gratuiti, interattivi e live che permette ai bambini (e ai genitori) di interagire con un animatore, esperto o insegnante.

PlayDay offre diverse attivitá:

  • laboratori e workshop fai da te di vario genere
  • spettacoli per bambini (di tipo teatrale)
  • lezioni di inglese
  • lezioni di ginnastica, danza e yoga per bambini
  • feste a tema / feste di compleanno
  • Karaoke e sing along… e tanto altro

Perché PlayDay?

Per non rinunciare al divertimento in compagnia, mantenendo il distanziamento sociale

Le famiglie si trovano in difficoltà ad intrattenere i figli in casa tutto il giorno, specialmente se uno o entrambi i genitori lavorano in smartworking. L’intrattenimento disponibile è prevalentemente di fruizione passiva (es. video e videogames) mentre quello che desideriamo fare è offrire intrattenimento di qualità che si possa fruire attivamente, con interazione reale tra animatore/insegnante e bambino.

Come funziona PlayDay?

PlayDay è un sito dove è possibile trovare un elenco di eventi con data e ora.

Gli utenti possono registrarsi e prenotare gratuitamente un posto per loro o per i loro bambini per gli eventi a disposizione.

Una volta finalizzata la registrazione al singolo evento, si riceverá una mail di conferma con il link alla piattaforma di live streaming Zoom dove si svolgerá l’attività. E’ possibile anche aggiungere l’evento al proprio Calendar come promemoria.

Gli utenti saranno quindi collegati in live streaming e potranno interagire con l’insegnante o l’intrattenitore, con una dinamica attiva e non di fruizione passiva.

Come funziona Zoom e dove lo trovo?

Zoom é un’applicazione gratuita di live steraming, che puó essere scaricata facilmente e velocemente su tablet e iPad, smartphone (sia iPhone/iOS che Android) e pc.

Per registrarsi a Zoom basta l’indirizzo email oppure ci si puó registrare con Google o Facebook.

Scarica Zoom:

Zoom app per iPhone e iPad (iOS)
Zoom app per smartphone Android
Zoom per PC


Clicca qui per la guida su come scaricare e usare Zoom